25 dicembre 2008

TIM: dal 29/12 le sim scadranno dopo 24 mesi!










T3 - E' ufficiale:

TIM PROLUNGA LA SCADENZA DELLE SIM A 24 MESI DAL 29 DICEMBRE 2008.
Prima le sim Tim avevano validità 12 mesi + 1 di sola ricezione, per un totale di 13 mesi, entro cui, se non si ricaricava almeno una volta, la sim veniva disattivata e il numero riassegnato dopo tot tempo.

Da 29 Dicembre 2008, invece, le sim Tim avranno validità 24 mesi:
ovvero, trascorsi 13 mesi senza effettuare una ricarica, si avranno a disposizione ulteriori 11 mesi x poter RIATTIVARE GRATUITAMENTE e "salvare la sim", x un totale di validità sim di 24 mesi (13 + 11).

Riportiamo dalle Norme D'uso Della Tim Card sul Sito Tim, paragrafo 4.1:

" 4.1 Il rapporto contrattuale cesserà di produrre gli effetti previsti nelle presenti norme d’uso ove il Cliente non proceda ad alcuna ricarica della TIM Card per almeno 13 mesi tenendo presente che nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate. 
In tale ipotesi la TIM Card e la numerazione ad essa associata saranno disattivate. 
Dal 29 dicembre 2008 potranno essere riattivate gratuitamente entro un ulteriore periodo di 11 mesi. 
Trascorsi gli 11 mesi non sarà più possibile riattivare la SIM e la numerazione ad essa associata potrà essere riassegnata a terzi onde garantire un uso effettivo ed efficiente delle numerazioni. 
L’eventuale Credito Residuo allo spirare dei 13 mesi sarà riconosciuto al Cliente secondo i termini e le modalità di cui al precedente paragrafo 4".

Il link è il seguente:

http://www.tim.it/consumer/caring119/o5438/infoutile.do


*T3#

24 dicembre 2008

2009: in arrivo i 21Mbit su rete mobile









T3 - Rimbalza dai maggiori quotidiani l’arrivo della tecnologia HSPA+ - nota anche con diversi altri nomi, ossia Evolved HSPA, HSPA Evolution,  I-HSPA or Internet HSPA, a seconda dei paesi - nel nostro paese.

La prima ad annunciare nuove velocità più performanti per internet mobile era stata Vodafone che aveva anticipato i 14.4 Mbps per il prossimo anno quasi in concomitanza con 3 UK, ieri a seguire invece è arrivata  Tim ad annunciare il futuro della banda larga via cellulare. Promettendo, per i primi sei mesi del 2009, addirittura i 21 Mbps propri dell’HSPA+.
Cosa è l’HSPA+? Facciamo un veloce riassunto. L’HSPA+ fa parte della famiglia di protocolli per la telefonia mobile che estendono e migliorano le prestazioni dell’UMTS che include i già noti HSDPA e l’HSUPA per la trasmissione dati rispettivamente in download ed uplink che 3 Italia ha introdotto già da tempo nella sua infrastruttura di rete. Nello specifico l’ HSPA+ fornisce velocità di trasferimento dati fino a 42 Mbit/s in downlink e 22 Mbit/s in uplink: a sua volta introduce il cosiddetto all-IP in modo che tutta l’architettura di rete abbia le  proprie stazioni base direttamente collegate ad Internet. La tecnologia inoltre permette una maggiore durata della batteria dei terminali mentre diversi esperimenti sono in corso.

E proprio dalla base di questi primi test Tim ha annunciato alla stampa che porterà la banda a 21 Mbps in download e 5,7 Mbps in upload a partire dal prossimo primo semestre: la banda di download nel corso del 2009 dovrebbe poi essere portata poi a 28 Mbps, un limite sempre più vicino a quello che la tecnologia permette. Una tecnologia che dovrebbe essere adottata anche da H3G e dal gruppo 3 nel corso dei prossimi mesi.

3 Italia, nello specifico, ha detto a Repubblica.it che nel 2009  sperimenterà i 21 Mbps per poi aprirli agli utenti finali a partire da gennaio 2010. Per raggiungere quelle velocità si dovranno usare ovviamente terminali ad hoc che ancora non sono sul mercato. In tal senso però si stanno muovendo i primi produttori.
Ad esempio Huawei ha annunciato nei giorni scorsi quello che definisce il completamento della prima dimostrazione operativa al mondo di una rete e di un dispositivo HSPA+. La dimostrazione è stata condotta a Hong Kong in collaborazione con l’operatore di telecomunicazioni PCCW. La soluzione HSPA+ di Huawei utilizzata è basata sulla piattaforma di quarta generazione BTS e sul terminale broadband mobile E182E che saranno disponibili per l’impiego commerciale senza limitazioni nei primi mesi del 2009.


fonte: mondo3

*T3#

21 dicembre 2008

Vodafone: nuovo Bipack, 2 sonyericsson v640i


























T3 - Vi comunichiamo che presso pochi Vodafone diretti e selezionati Vodafone ONE sarà disponibile un nuovo bipack costituito da due Sony Ericsson V640 al costo complessivo di euro 99,00.
 
Da Lunedì 22 dicembre le prime disponibilità, anche se pare le prime consegne ai negozi avverranno dopo le feste natalizie.


*T3#

8 dicembre 2008

Wind lancia l'offerta Winter Collection 5





















T3 - Wind lancia l'offerta Winter Collection 5: Sim Wind + CD a soli 9,99 euro e 30 euro di telefonate per parlare con tutti.
Con Winter Collection 5 il cliente ha una Ricaricabile Wind con 5 euro di traffico telefonico e un bonus di 30 euro di telefonate per parlare con tutti.
 
Per attivare la promozione Winter Collection 5 è sufficiente inviare entro l’8 marzo 2009 un messaggio con testo WIND MUSIC al numero gratuito 4533 (dopo aver attivato la Ricaricabile Wind inclusa nella confezione del CD) e si avrà subito una ricarica di 5 euro al mese, per 6 mesi, di traffico telefonico da spendere entro 30 giorni per le telefonate nazionali verso tutti i telefonini e verso tutti i numeri di rete fissa.
L'attivazione della promozione sarà confermata con un SMS.

I clienti possono usufruire del bonus se hanno credito sulla carta e in qualsiasi momento possono verificare il traffico disponibile utilizzando la stringa *123*6# invio. Al termine di ciascun mese il bonus di traffico non utilizzato scade improrogabilmente. Al superamento del bonus mensile si applicherà la tariffa del piano telefonico.
Il bonus di traffico non include quello effettuato in Roaming Internazionale, le chiamate a tariffa speciale, le chiamate dati/fax e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.
La richiesta del servizio di portabilità del numero sulla SIM Winter Collection 5 dovrà avvenire successivamente all'invio dell'SMS di attivazione della promozione.



I brani proposti nel compact disk sono i seguenti:

  • Tom Jones - If he should ever leave you
  • Giusy Ferreri - Novembre
  • Il Genio - Pop porno
  • Alicia Keys - Superwoman
  • James Morrison - You make it real
  • Luca Carboni - Ho visto anche degli zingari felici
  • Pink - So what
  • Kim Sozzi - Fill your love
  • Lost - Nel silenzio
  • Giorgia - Per fare a meno di te
  • Franco Battiato feat. Carmen Consoli - Tutto l’universo obbedisce all’amore
  • Negrita - Che rumore fa la felicità
  • The BPA feat. Emmy The Great - Seattle
  • Dari - Tutto regolare
  • Roy Paci & Aretusca - Defendemos La alegria
  • Giovanni Vernia - Essiamonoi (Il paradiso siamo noi)


Il piano tariffario presente sulle sim dovrebbe essere Wind9, ma attendiamo conferme.



*T3#

Novità PostMobile dal 9 dicembre



























T3 - Da martedì 9 dicembre è possibile attivare il nuovo piano tariffario 500 Con Tutti, che a fronte di 7 euro al mese per chi associa la SIM al conto BancoPosta o alla Postepay (e 9 euro al mese per chi non associa) offre, senza scatto alla risposta:
  • 500 minuti verso PosteMobile
  • 500 minuti verso rete fissa a 0 cent/min
  • 500 minuti verso altri operatori a 12 cent/min per il traffico voce
  • 500 sms verso PosteMobile a 0 cent
  • gli SMS verso gli altri operatori costano 12 cent. 

Terminati i bonus di traffico inclusi nel pacchetto, i cliente pagherà 16 cent al minuto i restanti minuti di conversazione 12 cent gli SMS verso tutti.

Il piano 500 Con Tutti, si aggiunge al piano tariffario Con Tutti presente a scaffale già dal lancio, nella versione Premium (per chi associa la Sim ad uno strumento di pagamento BancoPosta) e che prevede verso PosteMobile chiamate e SMS a 6 cent, e verso gli altri operatori 16 cent al minuto per le chiamate e 12 cent per gli SMS. La versione Base del piano Con Tutti (per chi non associa la SIM allo strumento finanziario BancoPosta) prevede invece verso tutti 16 cent per le chiamate e 12 cent per gli SMS. Senza canone e senza scatto alla risposta.

Dall’ingresso del nuovo piano 500 Con Tutti, non saranno più attivabili in Ufficio Postale né il Piano Con Noi, né l’opzione Con i Miei Amici

Rimane attivabile invece l’opzione Con Te, che permette di chiamare un numero PosteMobile pagando soli 16 cent ogni 30 minuti, e l’opzione Con il Mio Paese che permette di chiamare dall’Italia un Paese estero a scelta a soli 16 cent al minuto senza scatto alla risposta. 
L’opzione è disponibile verso Argentina, Bangladesh, Brasile, Cina, Colombia, Croazia, Ecuador, Egitto, Filippine, Ghana, India, Marocco, Moldavia, Montenegro, Nigeria, Pakistan, Perù, Polonia, Romania, Russia, Senegal, Serbia,Sri Lanka, Tunisia, Ucraina. E se scegli Romania, Polonia, Russia, Ucraina o Croazia puoi indicare anche un numero di rete fissa da chiamare a soli 8 cent al minuto senza scatto alla risposta, per 500 minuti al mese.


Le altre novità di dicembre sono i nuovi servizi SMS ed MMS di Info e Intrattenimento disponibili dal portale mobile all’indirizzo wap.postemobile.it per consultare sempre e ovunque le ultime news dal mondo della cronaca e dello sport redatte dai giornalisti del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport. Nel caso in cui il cliente volesse approfondire una notizia riportata sulla home page dei portali dovrà dare il proprio consenso all’attivazione dell’abbonamento News/Sport di PosteMobile. I servizi News di PosteMobile e Sport di PosteMobile in abbonamento costano 1,5 euro (IVA inclusa) a settimana e consentono di scaricare e consultare tutti i contenuti in browsing sul portale e tutti i contenuti di news in download senza alcun limite. In più, il cliente potrà attivare una serie di servizi SMS in abbonamento al costo di 3 €/settimana.

E sul fronte dei Servizi Semplifica nasce l’offerta “Semplifica Senza Limiti”, dedicata ai Clienti Premium, che hanno associato la SIM al Conto BancoPosta e/o Postepay. Si tratta di una offerta a canone che offre al cliente la possibilità di utilizzare tutti i Servizi Semplifica Informativi senza limiti, pagando un canone di 1,5€/mese addebitato sul credito telefonico. La promozione può essere attivata solo attraverso il call center.


*T3#

6 dicembre 2008

Il Natale dei virtuali: ConadInsim e CoopVoce

T3 - Il Natale è in arrivo anche in casa degli operatori mobili Virtuali. Oggi vi presentiamo le offerte natalizie dei due operatori legati mondo della grande distribuzione che, assieme al panettone, quest'anno ci regaleranno telefoni e ricariche.















CoopVoce: Promozione sui Telefoni.

Se porti il tuo numero in CoopVoce acquistando a soli 99€ il Nokia 7210 Supernova, avrai un bonus di traffico di 70€

Se porti il tuo numero in CoopVoce acquistando a soli 279,90€ il Nokia N95 avrai un bonus di traffico di 100€

Il bonus verrà accreditato sulla tua linea telefonica al completamento della portabilità, entro le 48 ore successive all'effettuazione della prima chiamata con la sim CoopVoce.  Per verificare l'avvenuto accredito chiama il 43688!

Il bonus di traffico potrà essere utilizzato per tutti i servizi CoopVoce (traffico voce verso numerazioni nazionali e internazionali, traffico roaming, SMS, MMS, traffico dati, chiamate verso NNG) senza limiti temporali. 

Questa promozione è valida fino al 31 Gennaio 2009 e non è compatibile con la promozione "Lascia e Raddoppia". 

I telefonini Nokia 7210 Supernova e Nokia N95 sono disponibili esclusivamente nei punti vendita Coop aderenti all'iniziativa.

La promozione è sottoscrivibile una sola volta per singolo cliente.

Per ulteriori dettagli chiedi informazioni nei punti vendita Coop abilitati al servizio CoopVoce o chiama l'assistenza clienti al 188!

















Conad Insim: promozione sconto su sim e ricariche

Dall’8 al 31 dicembre 2008 la convenienza di Conad INSIM raddoppia!
Scopri quant'è conveniente diventare cliente di Conad INSIM grazie allo sconto del 50% sul kit di attivazione, oppure, se sei già un nostro cliente, scopri tutta la convenienza del ricaricare con lo sconto del 20%!

Diventa cliente di Conad INSIM: il kit di attivazione costa la metà! A soli 5€ avrai la carta SIM e 10€ di traffico incluso.

Tutte le ricariche da 5,10, 20, 30 e 50€ sono scontate del 20%! Ad esempio, paghi 40€ e ti ricarichi di 50€.



*T3#


Shop Wind: promozione sulle ricariche da 50 euro fino al 16 dicembre










T3 - Continua la promozione dedicata a chi ricarica 50 euro on-line sullo shop Wind. Ricordiamo i dettagli della promozione:


La promozione Ricarica Bonus è ancora attiva: subito 10 Euro in più, da spendere come e quando vuoi! 

Con 50 Euro una vera ricarica da 60 Euro!

Effettua una ricarica online da 50 Euro sullo Shop di Wind e riceverai sul tuo cellulare una ricarica da 60 Euro. 

Affrettati: la promozione è valida 
SOLO FINO ALLE ORE 12:00 del 16 dicembre 2008!!

Wind Ricorda
Il bonus accreditato è utilizzabile per tutte le tipologie di spesa e concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. 
In caso di disattivazione della SIM, richiesta di recesso o trasferimento dell’utenza presso altro operatore, non è rimborsabile.
La promozione è attiva esclusivamente per ricariche effettuate su shop.wind.it


*T3#

2 dicembre 2008

Nokia: ecco il touch serie N, Nokia N97





























































T3 - Nokia ha presentato pochi minuti fa a Barcellona N97, il primo telefonino cellulare evoluto della serie N con interfaccia touch

N97 è accreditato di un ampio display da 3.5 pollici a 16 milioni di colori con risoluzione di 360x640 Pixel, modulo a-GPS, bussola elettronica integrata e tastiera QWERTY.

Compatto (117.2 x 55.3 x 15,9 millimetri) e relativamente leggero (150 grammi), N97 è un tribanda GSM/Gprs/Edge ed UMTS/Hsdpa ed è dotato di UI S60 quinta edizione, fotocamera da 5 megapixel con ottiche Carl Zeiss e funzionalità Camcorder con qualità DVD. 

La memoria interna è di ben 32GB, espandibile per altri 16GB via microSDHC. 
Nokia N97 sarà nei negozi entro il primo semestre 2009 ad un prezzo di 550 euro tasse e sussidi esclusi.

fonte: newsmobile


Ed ecco in anteprima per i lettori di Telefonino3.tk il video demo da youtube: video


*T3#

Vodafone: cambio piano gratuito fino al 31/1/2009
















T3 - Vodafone Italia comunica che il cambio piano gratuito verso i piani tariffari Vodafone Tutti, Zero Limits, You&Vodafone New e Vodafone One Nation New è prorogato fino al 31 gennaio 2009

Inoltre per i clienti abbonamento sarà possibile effettuare cambio piano gratuito verso i Piani abbonamento Vodafone Più Facile Small, Medium, Large ed Extra Large dai piani No Problem 1000, No Problem 250 e dai vecchi piani Facile con contributo mensile inferiore.
Il cambio piano verso Vodafone Tempo Libero Ricaricabile a partire dal 1 dicembre 2008 sarà a pagamento al costo di 8 euro. 

Inoltre vi informiamo che a partire da ieri 1 dicembre 2008 non sarà più possibile sottoscrivere il piano Easy Day Special ne' effettuare cambio piano.

fonte: newsmobile


*T3#

PosteMobile: nuova opzione "Semplifica Senza Limiti"










T3 - Ecco una novità interessante per i clienti PosteMobile e assidui fruitori del servizio Semplifica. Leggiamo assieme i dettagli dal sito PosteMobile:


Attiva l’offerta “Semplifica Senza Limiti” e usi i Servizi Semplifica Informativi tutte le volte che vuoi, con un canone di 1,5 € al mese

I Servizi Semplifica Informativi ti permettono di conoscere in qualsiasi momento il saldo e la lista degli ultimi 3 movimenti del Conto BancoPosta oppure della Postepay associati alla tua SIM PosteMobile; 


RINNOVO DELLA PROMOZIONE

La promozione verrà rinnovata automaticamente ogni 31 giorni dalla data di attivazione, con contestuale addebito del canone.
COME ATTIVARE 

Per attivare “Semplifica Senza Limiti” chiama il numero gratuito dall’Italia 803.160, oppure, dall’estero, il numero +39.377100001234 al prezzo di una normale chiamata per l’Italia. 

In qualsiasi momento potrai chiedere la disattivazione, chiamando l’Assistenza Clienti al numero 803.160. La promozione rimarrà comunque attiva fino al termine del periodo relativo all’ultimo canone pagato (es. se hai pagato il canone il 5 gennaio e hai richiesto la disattivazione il 10 gennaio, fruirai dell’offerta fino al 5 di febbraio). In caso di richiesta di immediata disattivazione del servizio, prima del termine del periodo relativo all’ultimo canone pagato, il servizio sarà disattivato nei tempi tecnici necessari senza oneri aggiuntivi al canone medesimo.

In caso di credito insufficiente al momento del pagamento del canone, la promozione verrà automaticamente disattivata. Potrai riattivare la promozione a te dedicata chiamando, dopo aver ricaricato, l’Assistenza Clienti al numero 803.160

Alla scadenza della promozione o in caso di disattivazione su tua richiesta, ti verrà applicato il costo di 25 cent. per SMS informativo ricevuto (Il prezzo si intende IVA inclusa e verrà addebitato sul credito telefonico).





*T3#

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More