26 settembre 2009

Wind: 26 e 27 settembre, 20% in più sulle ricariche!


T3 - Oggi vi segnaliamo un'offerta lampo che il sito wind.it ha lanciato per promuovere le ricariche che saranno effettuate sabato 26 settembre 2009 e domenica 27 settembre 2009.

Con i tagli di ricarica da 50 euro, 100 euro, 150 euro e 200 euro, Wind regala il 20% di ricarica in più, da spendere senza limiti di tempo: in pratica si ottiene, rispettivamente, 60 euro, 120 euro, 180 euro e 240 euro. Non male.

La promozione è valida anche per le ricariche effettuate attraverso il servizio Ricarica Smart, Ricarica da telefonino, Ricarica su 155 ed attraverso il menù "Servizi Utili" del telefonino.

*T3#

20 settembre 2009

Autunno: sim "virtuali" in saldo





T3 - Si sa, l'estate e il Natale sono i periodi dell'anno in cui si registra un maggiore tasso di vendita di nuove sim card. Ma nel periodo di mezzo l'attenzione alle amatissime sim card vien scemando. L'autunno è alle porte ed allora c'è chi rilancia la propria offerta per non cadere nel dimenticatio: sono gli operatori virtuali che in questo periodo spingono sulla vendita di nuove sim per accrescere la propria fetta di mercato sempre troppo carente. Lo fa PosteMobile, leader del mercato virtuale con il suo milione di sim, e seguono a ruota anche i nuovi arrivati, TiscaliMobile e Nòverca, ma anche vecchie conoscenze. Riportiamo di seguito il costo di una nuova sim, e relative promozioni associate:

  • PosteMobile: dal 15 settembre al 15 novembre, PosteMobile regala 10 euro sull'acquisto di una nuova sim, ovvero la sim costerà 5euro con 15euro di traffico prepagato. In più, per chi porta in PosteMobile un amico entro il 30settembre, verranno riconosciuti 15 euro di bonus.

  • Nòverca: per chi acquista una nuova sim sul sito www.noverca.it pagando con carta di credito o tramite pin della lottomatica, il costo della sim sarà di 10 euro con 15 euro di traffico prepagato. Resta inalterato il prezzo della sim a 15euro per chi sottomette l'ordine dai canali bancari di banca intesa sanpaolo. Inoltre, verrà corrisposto un bonus di 50sms per usufruire del servizio "Vicino a te". In più l'ottima promozione sulla portabilità è stata prorogata fino al 19 ottobre 2009.

  • TiscaliMobile: il costo della sim è sceso da 10 a 5 euro, con 5 euro di traffico prepagato. Promo MNP: 3 mesi in cui per ogni ricarica verrà corrisposto un bonus pari al 50% dell'importo della ricarica.

  • UnoMobile: Dal 14 settembre in tutti gli Ipermercati Carrefour, all'acquisto di una confezione di Filetti Impanati Amadori “Fidatissimi” in formato famiglia e di un prodotto a scelta tra Birbe, Cordon Bleu e Ortaiole - scontati del 35% - si potrà ricevere una SIM Carrefour UNO Mobile gratuita con 5€ di credito omaggio incluso, da utilizzare per le chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili, nazionali e internazionali. Chi invece è già cliente Carrefour UNO Mobile potrà scegliere di ricevere in omaggio una ricarica da 5€ traffico gratuito, da utilizzare per telefonate verso tutti i numeri fissi e mobili, nazionali ed internazionali. La promozione è valida dal 14 settembre al 17 ottobre.

  • CoopVoce: per chi passa a coopvoce entro il 31 ottobre, si avrà una sim gratis con 5 euro di traffico incluso.


Insomma, se avete sempre voluto provare un vituale e non avete mai trovato l'occasione giusta, questo è il momento più propizio per farlo. Buona sim "virtuale" a tutti.


*T3#

Tariffe Limited Edition per Tim

T3 - Dal lunedì 7 Settembre 2009 sono nate 2 nuove tariffe dedicate ai nuovi clienti Tim

  • Tim 10 Limited Edition, attivabile solo con un nuovo numero TIM, permette di avere una tariffa a 10 centesimi al minuto verso tutti numeri mobili e rete fissa nazionali, con uno scatto alla risposta di 16 centesimi. In piu’ la tariffazione è a scatti anticipati di 15 secondi. SMS a 10 centesimi verso tutti.
  • Tim Senza Scatto Limited Edition, attivabile solo con un nuovo numero TIM, permette di avere una tariffa a 15 centesimi al minuto verso tutti numeri mobili e rete fissa nazionali, senza scatto alla risposta. La tariffazione è a scatti anticipati di 15 secondi.

In piu’ Tim Base New rimane inviariata al prezzo di 30 centesimi al minuto verso tutti numeri nazionali con una tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi, ma sms passano da 15 centesimi a 10 centesimi cadauno.

Dal 7 Settembre 2009 chi decide di passare in TIM per 6 mesi avrà lo sconto del 50% del proprio profilo tariffario. Per chi fa MNP le tariffe di TIM da scegliere sono: Tim Premia, Tim Premia Senza Scatto, Tim Welcome Home e Tim Tribu‘.

Attenzione, al momento della sottoscrizione della portabilità presso un dealer TIM è possibile scegliere anche uno dei due nuovi piani TIM10 e Tim Senza Scatto. Attualmente non è ancora noto se il piano verrà effettivamente attivato a seguito della buona riuscita della portabilità e se la promozione passa a TIM verrà ugualmente attivata.

In attesa di sviluppi, vi invitiamo a rimanere sintonizzati su telefonino3.tk


*T3#

1 settembre 2009

H3G chiude i battenti in Italia il 23/11/2009?




T3 - Apprendiamo che dal mese di luglio sono state diffuse in rete, precisamente sul forum di mondo3, informazioni che sembrano provenire dalle alte sfere dirigenziali Vodafone e che confermerebbero la prossima chiusura dell'operatore cinese H3G nel nostro paese. Le voci sono estremamente circostanziate sia come tempi sia come modi, e sarebbe stata già stabilita la data in cui avrà inizio l'operazione "spezzatino", il 23 novembre 2009. Ecco i dettagli:

  • La rete andrà quasi per intero a TIM, una piccola parte a Wind;
  • I clienti H3G verranno trasferiti in Wind (dal 23/11/2009);
  • Vodafone si accollerà i debiti della tre, così da beneficiare di sgravi fiscali;
  • Le infrastrutture non di rete pare verranno acquisite da Postemobile.

I debiti di TRE valgono molto di più della rete e dei clienti messi insieme: tecnicamente, una società srl creata ad hoc dovrebbe acquisire H3G per poi eseguire lo spezzatino, restando alfine con i soli debiti. A quel punto Vodafone dovrebbe accollarsi i debiti acquisendo la srl.


Che H3G avesse un bilancio disastrato era noto da tempo, e se la notizia fosse confermata nessuno si meraviglierebbe della prematura dipartita del colosso cinese dal mercato italiano. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.


*T3#

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More