29 gennaio 2010

iPad: Fujitsu pronta a rivendicare il marchio




















T3 - Sfida legale in vista per il neonato iPad: il nome scelto da Apple per il tablet pc esiste già. La giapponese Fujitsu ha infatti chiamato nello stesso modo un dispositivo palmare con schermo touch lanciato nel 2002. E ora ne rivendica la paternità.
«Siamo convinti che il nome sia nostro», ha detto Masahiro Yamane, responsabile delle pubbliche relazioni Fujitsu. Yamane ha spiegato che la società era al corrente delle intenzioni di Apple e che sta già consultando gli avvocati. Il dispositivo della casa nipponica è un palmare, del costo di 2mila dollari, usato in Usa prevalentemente dai commessi per controllare i prezzi e aggiornare la disponibilità delle merci.


fonte: sole24ore

Iscrivetevi alla nostra newsletter!

*T3#

28 gennaio 2010

Apple lancia l'iPad: ecco il video! O_O



















T3 - Ci eravamo ripromessi di non parlare di questo terminale fintanto che le prime immagini ufficiali non fossero apparse in rete. Ok, adesso ci siamo. Ecco a voi l'iPad, non più iTablet o iSlate, fratello maggiore dell'iPhone. Non è un PC, non è un telefono, non ha un display in formato 16:9, è un iPappone, di tutto un po', con il sistema operativo (?) dell'iPhone. Siete rimasti delusi voi con il Leopardo delle Nevi, eh? Non vi preoccupate, questo telefono fa tante cose sfiziosette lo stesso. Per gli affezionati del genere che ancora si fanno impressionare dal fumo negli occhi, qui ne hanno messo moltissimo. Ecco a voi l'erede di Frankenstein Junior, l'iPad, presentato da Frankenstein jr in persona (con tanto di occhi sbarrati e pieni di fumo).












Si dice Frankenstin, non Frankenstein! e-ehm... si dice iPad non iPod!





Tornando seri: la scheda e tutti i dettagli qui.


Iscrivetevi alla nostra newsletter!



*T3#


O_O


N.B.: Non tutti i progettisti Apple hanno gli occhi azzurri, vitrei e spiritati. Il video è ritoccato a scopo puramente illustrativo. Il progettista potrebbe differire da quanto mostrato. Ci scusiamo per i bambini che fossero rimasti impressionati dalla visione di queste immagini.

26 gennaio 2010

MTVMobile: LGTribe ora a 109euro





















T3 - Pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale: a seguito dei riposizionamenti di alcuni terminali nel listino TIM, anche il terminale LG Tribe marchiato MTVMobile, operatore virtuale interno TIM, ha subito un piccolo ritocco di prezzo scendendo a 109euro. Ma leggiamo le parole dell'ufficio stampa Paola Cagelli nel comunicato del 22 gennaio.


-----------------

MTV Mobile “Powered by TIM”, la telefonia mobile di chi ama la musica, dà la possibilità a tutti i clienti MTV Mobile di acquistare a soli 109 euro l’innovativo LG Tribe MTV Mobile.

Un vero e proprio dispositivo multimediale, ricco di tante funzionalità avanzate, che risponde alle esigenze di tutti quei giovani che ricercano nei prodotti tecnologici un’estensione del proprio stile e della propria personalità.

Con il nuovo LG Tribe MTV Mobile, telefonare e ascoltare musica è ancora più divertente, grazie alle caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono e agli esclusivi vantaggi che MTV Mobile offre a tutti i suoi utenti.

Il telefonino si presenta con un design accattivante, tastiera estesa e ampio display touch screen a colori con accesso diretto a Windows Live Messenger. La tastiera QWERTY e l’ampio schermo da 2,4 pollici permettono di scrivere SMS, MMS e chattare con velocità e precisione superiori rispetto a una tastiera tradizionale. Inoltre il telefonino è dotato di una fotocamera da 2 megapixel, dal lettore MP3 e radio FM. Il telefonino è disponibile in due versioni di colore: rosa e azzurro.

LG Tribe MTV Mobile è il dispositivo ideale per guardare i video e ascoltare la musica MTV Mobile in piena libertà senza sottoscrivere alcun tipo di abbonamento e senza costi di connessione.

Ma non è tutto. Chi sceglie MTV Mobile può avere tutta la musica preferita direttamente sul telefonino e scaricare gratuitamente i brani in anteprima dei più importanti artisti del momento accedendo semplicemente al sito MTV MOB. MTV Mobile, inoltre, mette a disposizione ogni settimana, per i più veloci, 1000 track - scaricabili gratuitamente - dei brani più interessanti del momento.

Gli utenti MTV Mobile, grazie al vasto catalogo musicale di MTV MOB, possono scegliere i brani DRM free e acquistarli a soli 0.99 euro senza sottoscrivere alcun abbonamento. Con MTV Mobile, inoltre, gli utenti possono trasportare gli Mp3 su qualsiasi dispositivo in loro possesso (MP3player, iPod, telefonino e PC).

Per entrare nel mondo MTV Mobile è semplice; basta acquistare una MTV Mobile SIM Card in tutti i negozi TIM - o nei punti vendita autorizzati – per accedere immediatamente ai vantaggi e agli esclusivi servizi firmati MTV Mobile “Powered by TIM”.

MTV Mobile “powered by TIM

MTV Mobile “powered by TIM” è la telefonia mobile di chi ama la musica che unisce l’expertise di TIM , il leader del mercato telefonico mobile, e di MTV Italia, il punto di riferimento della musica e dei giovani.

MTV Mobile è il modo nuovo di vivere e pensare al tuo telefonino.

Le tariffe sono finalmente semplici, chiare e soprattutto senza asterischi nascosti

Sono pensate per chi usa principalmente gli sms, per chi fa telefonate brevi e frequenti e per chi senza internet sul telefonino proprio non ci sa stare.

Con MTV Mobile puoi inviare sms al prezzo più basso e chiamare senza scatto alla risposta. Puoi chattare con MSN e con Facebook, navigare sul web scegliendo tra soluzioni a canone settimanale, mensile o annuale davvero convenienti.

E soprattutto solo con MTV Mobile “powered by TIM” hai accesso alla migliore offerta musicale del mercato pensata per la telefonia mobile e garantita da MTV Italia.

Senza sottoscrivere alcun tipo di abbonamento e senza costi di connessione, puoi ascoltare, vedere e scaricare gratuitamente tutta la musica di MTV o puoi acquistare a 0,99 cent. tutti i brani delle library di Sony, Emi e Universal.

E soprattutto solo con MTV Mobile hai accesso privilegiato a tutti i live di MTV e MTV Mobile per conoscere i tuoi artisti preferiti da vicino.


-----------------



In attesa di novità più corpose sull'offerta MTVMobile, fagocitata in questi mesi dalla strabordanza di promozioni lanciate per i clienti TIM, accogliamo con un tiepido ottimismo i segni di vita che l'azienda ed il suo ufficio stampa ci fanno pervenire. Un augurio di crescita a questo brand che piace molto al pubblico dei giovani e giovanissimi.

Iscrivetevi alla nostra newsletter!


*T3#

25 gennaio 2010

CoopVoce: Ecco le videochiamate!













T3 - Chi ha detto che con coopvoce non si possono fare le videochiamate? Si può si può, e i costi sono trasversali rispetto al piano tariffario sottoscritto:

* 15cent di SCATTO ALLA RISPOSTA, comprensivo di 0 secondi di videochiamata, sia per le videochiamate on net e sia per le videochiamate off net.
* 50cent/min per il TRAFFICO ON NET, con tariffazione al secondo.
* 1euro/min per il TRAFFICO OFF NET, con tariffazione al secondo.

Adesso che si conoscono i costi, potremo finalmente utilizzare con tranquillità il servizio di videochiamata sul terminale Nokia N96 di CoopVoce, in offerta al prezzo di 299euro fino al 31 gennaio 2010: link promo N96.


Ricordiamo gli obiettivi di qualità di CoopVoce per l'anno 2010, e le modalità di ricarica della vostra sim CoopVoce.


Iscrivetevi alla nostra newsletter!



*T3#

Ricarica il cellulare via Wifi!























T3 - Vi propongo una soluzione che benché sia un metodo strano, tutto sembra indicare che un futuro si trasformi in un'opzione vitale. Sto parlando dell'Airnergy; un nuovo carica batterie per cellulare via WiFi.

L'Airnergy è un prodotto creato dall'impresa RCA e ci offre in un volume compatto, la possibilità di ricaricare il cellulare approfittando della rete senza fili. Essenzialmente, cattura i segnali wi-fi trasmessi dai vari access point presenti in casa o in ufficio per ricaricare diversi dispositivi.

L'impresa lo metterà sul mercato inizialmente negli Stati Uniti ed il suo prezzo girerebbe intorno ai 40$.


fonte: tekw.org


Iscrivetevi alla nostra newsletter!



*T3#

Tim: E' arrivato l'Internet a 14,4 Mega bit!














Da questa mattina attivo sulla rete l'aggiornamento della rete alla nuova velocità Hsdpa/Hsupa. Nuova chiavetta Internet

T3 - Da questa mattina i clienti di Tim raddoppia la velocità di connessione per navigare in Internet in mobilità. Questo grazie alla nuova chiavetta Internet 14.4, disponibile da subito su tutto il territorio nazionale, e alla tecnologia HSPA della rete mobile che garantisce la possibilità di navigare in mobilità dal PC con una velocità di connessione fino a 14.4 Megabit al secondo in ricezione e fino a 5.76 Megabit al secondo in trasmissione.

I clienti Tim, in questo modo, potranno accedere a Internet effettuando download e upload più veloci, migliorare la qualità dello streaming audio-video e svolgere più attività contemporaneamente come scaricare la posta e guardare i video preferiti.

La nuova chiavetta Internet è compatibile con i sistemi Windows XP, Vista, Windows 7, Mac OS e Linux ed è dotata di una memoria espandibile fino a 8 GB utilizzando semplicemente una card microSD.

È possibile attivarla con formule prepagate oppure in abbonamento, scegliendo l’offerta più idonea alle proprie esigenze. La formula prepagata prevede la possibilità di acquistare la Chiavetta Internet 14.4 a 89 euro e avere ogni mese, per i primi 6 mesi, 100 ore di traffico scontate del 50% al costo di 10, anziché 20 euro.

Con la formula in abbonamento si può scegliere tra la soluzione che offre 30 ore di navigazione al mese a 10 euro (per 24 mesi), oppure la soluzione che prevede 100 ore al mese al costo di 20 euro (per 24 mesi).

fonte: cellularemagazine.it


Chiavetta Proposta: High-Speed Onda MT825UP

















I dettagli dell'offerta commerciale TIM sono disponibili a questo link.



Iscrivetevi alla nostra newsletter!

*T3#

20 gennaio 2010

TIM: novità nel listino cellulari!





























T3 - Nel listino cellulari di TIM entrato in vigore questa settimana troviamo alcuni nuovi modelli e una serie di interessanti cali di prezzo.

Nuovi modelli inseriti a listino:
- Samsung I8000 Omnia II (399 euro);
- LG Electronics GU280 Popcorn (99 euro);
- Samsung E1150 (39 euro).

I riposizionamenti di prezzo riguardano i seguenti terminali:
- Nokia N97 (499 euro);
- Nokia N97 Mini (479 euro);
- Nokia E55 (259 euro);
- Samsung S3650 Corby (129 euro);
- LG Electronics Tribe Chat Mobile (109 euro);
- Samsung B3310 (99 euro).


*Telefonino3#

8 gennaio 2010

Android può sognare pecore elettriche?



























Il marchio Nexus One rappresenterebbe un furto nei confronti di un noto romanzo di Philip K. Dick. BigG, intima la famiglia Dick, deve rinominarlo. Altrimenti se la vedrà con il giudice

Roma - Gli androidi possono sognare pecore elettriche ma Google non doveva sognarsi di chiamare il suo smartphone realizzato insieme a HTC Nexus One: gli esecutori testamentari del celebre scrittore statunitense Philip K. Dick si sono scagliati contro il gigante di Mountain View intimando azioni legali se entro dieci giorni il googlefonino non cambierà nome ufficiale.

È l'uso del nome Nexus a infastidire la famiglia Dick: nel romanzo Do Androids Dream of Electric Sheep? (Ma anche gli androidi sognano pecore elettriche?) Nexus Six è la denominazione dell'ultima generazione di androidi cui appartengono i sei esemplari che devono essere presi in consegna dal protagonista, il detective Rick Deckard. I familiari sono convinti che si tratti di una violazione di marchio e non sembrano affatto intenzionati a recedere dalle attuali posizioni.

Secondo i parenti più stretti di Philip K. Dick, morto nel 1982, Google avrebbe scientemente tratto ispirazione dal famoso romanzo: a confermarlo sarebbe il nome del sistema operativo che equipaggia Nexus One, Android. "Chi ha familiarità con il romanzo non può non farci caso" ha concluso la figlia dell'autore, Isa Hackett Dick.

BigG non ha commentato finora, ma per gli esperti l'elemento chiave della questione è fino a che punto gli utenti potranno confondersi associando il GPhone al testo del 1968, sfociato a livello cinematografico in Blade Runner.


approfondimento: Nexus 6






*T3#

6 gennaio 2010

Google Nexus One!
























T3 - Dopo molte indiscrezioni, foto e video, Google e HTC hanno presentato ufficialmente il nuovo e attesissimo Nexus One. Basato sul sempre più apprezzato sistema operativo Android, Nexus One si candida a diventare uno degli smartphone più interessanti di questo inizio 2010.

Grandi sorprese non ci sono. Salvo piccoli dettagli marginali, del GPhone si sapeva ormai tutto grazie alle fughe di notizie delle settimane scorse. Prodotto dalla taiwanese Htc (la stessa azienda che ha prodotto un anno fa i primi due smartphone con Android, il G1 Dream e il G2 o Magic) il Nexus One è anche uno dei primi a montare il processore Snapdragon dell'americana Qualcomm e capace di lavorare alla frequenza di 1 GHz (lo avevamo incontrato su altri dispositivi con S.O. Windows Mobile 6.5, quali Toshiba tg01 e HTC HD2). La potenzadi calcolo di cui la Cpu è dotata dovrebbe permettergli performance simili a quelle di un netbook.


Nel complesso, le caratteristiche tecniche del device targato Google sono davvero interessanti, tanto da non evidenziare alcuna lacuna significativa (che sia il cellulare perfetto?):

* Sistema Operativo: Android 2.1
* Schermo: 3.7 pollici Amoled con risoluzione 480x800 WVGA 

* Spessore: 11.5mm; peso: 130g

* Fotocamera: 5 megapixel con autofocus, flash e geotagging
* Memoria: 512 MB Flash, 512 MB Ram

* Memoria esterna: scheda SD da 4 GB in confezione (espandibile fino a 32 GB)

* Audio: sistema di abbattimento dinamico del rumore (grazie alla presenza di un microfono aggiuntivo e dedicato) 

* Porte: jack per auricolari stereo da 3.5mm con quattro contatti e telecomando

* Batteria: ioni di Litio da 1400 mAh

* Trackball: Led di notifica tricolore, avvisi all'arrivo di nuove email, chat e messaggi
.

In più, ispirandosi alla tradizione Apple per gli iPod, Google rende personalizzabile ogni esemplare di Nexus One tramite un'incisione a laser sulla scocca posteriore (fino a 50 caratteri).

Sul Nexus One gira la nuova versione 2.1 di Android: fornisce cinque diversi homescreen (tre nei modelli Android attualmente in commercio), un nuovo widget per il meteo e le news, un widget per la gestione dei consumi, una galleria multimediale ridisegnata, e il supporto agli sfondi animati e alla grafica 3D.
Ma le novità più rilevanti riguardano la sua commercializzazione. Confermate le voci di una vendita esclusivamente on-line, all'interno di uno speciale Google Phone Store, al prezzo di 529 dollari per il cellulare libero da ogni vincolo e utilizzabile con qualsiasi operatore. In alternativa può essere acquistatlo a 179 dollari ma accompagnato da un abbonamento biennale con l'operatore T-Mobile.

In questi primi mesi il GPhone sarà disponibile solo negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong. Per acquistarlo occorre registrarsi in Google CheckOut ed essere in possesso di un account GMail. Confermato il limite di 5 cellulari ordinabili per ogni account.

In Italia lo smartphone arriverà in un secondo momento, ma comunque entro la primavera, e pare possa godere di piani tariffari sovvenzionati da Vodafone. La data di arrivo nel nostro Paese non è stata fissata, ma l'arrivo è certo perché nelle caratteristiche tecniche sono menzionati espressamente lingua e menù italiani. In rete sono anche apparse voci in merito ad un possibile prezzo "europeo" nella valuta unica: 450 euro per il mercato francese.

adattato da: cellularemagazine.it


Specifiche Tecniche del Nexus One: link

Una prima Review (a cura di engadget.com): link


Home Page Ufficiale: www.google.com/phone


















Iscriviti al nostro FEED! Clicca qui.


*T3#


Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More