27 novembre 2011

Nuova Carta di credito: Vodafone Smart Pass


T3 - Vodafone lancia la nuova carta di credito ricaricabile: si chiama Vodafone Smart Pass.

La nuova carta di credito ricaricabile (simile ad una PostePay o ad una PayPal prepagata, ndr) utilizza il circuito MasterCard ed è dotata di tecnologia NFC con cui è possibile effettuare micro-pagamenti (massimo 25 euro per transazione) semplicemente avvicinando la card carta all’apposito lettore NFC, senza la necessità di inserire la scheda in un lettore, senza dover digitare il PIN, senza firmare ricevute cartacee.

La card è collegata al proprio numero di Vodafone, e saraà anche rilasciata un’applicazione per smartphone per gestirne ricariche e movimenti. Inoltre consentirà di accumulare punti Vodafone You semplicemente facendo acquisti.

E’ possibile ricaricarla:

  • online addebitando l’importo su un’altra carta di credito
  • presso i Bancomat abilitati
  • presso le ricevitorie SISAL
  • presso i punti vendita Vodafone One
  • tramite bonifico bancario utilizzando l’IBAN associato alla carta (in questo è molto simile ad una PayPal prepagata)


Le commissioni per la ricarica sono variabili tra 1 e 2 euro, a seconda dei casi

In questo momento la carta di credito prepagata Vodafone non è ancora disponibile, ma sul sito Vodafone è possibile inserire i propri dati (nome, congnome, indirizzo e-mail) per essere avvisati non appena sarà possibile richiederla. Inoltre si segnala una promozione, con scadenza al 31/1/2012, che consente di ottenere 5 euro di ricarica sulla propria sim Vodafone a fronte di una ricarica di importo almeno pari a 50 euro sulla propria Vodafone Smart Pass.

*T3#

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More