5 novembre 2008

Nokia: in arrivo i nuovi Muletti.
















T3 - Offensiva a 360° di Nokia per guadagnare quote di mercato nei Paesi emergenti. Ieri a New Delhi è stata la volta dell'India: il leader mondiale della telefonia mobile ha presentato 7 cellulari e alcuni servizi (Ovi e Life Tools) studiati appositamente per il continente asiatico. 






Per Nokia è stata anche l'occasione per presentare il cellulare più economico della sua storia: solo 25 euro per il 1202. Ideato appositamente per gli abitanti delle zone rurali, questo modello include caratteristiche standard più una torcia elettrica,batterie a maggiore durata, suonerie ad alto volume e una rubrica telefonica utilizzabile da ben cinque utenti diversi per le zone più povere dove anche 25 euro
 rappresentano una spesa spesso insostenibile.













Per 30 euro Nokia propone invece il modello 1661 (qui a destra) che, rispetto al modello precedente offre anche una radio Fm e un display a colori.














Design e praticità di qualità sono i tratti salienti dei modelli Nokia 2320 classic, Nokia 2323 classic e Nokia 2330 classic (a sinistra) che, al prezzo di 40 euro forniscono un supporto per Mail on Ovi Nokia Life Tools. In aggiunta, il Nokia 2323 classic offre una radio FM radio con registratore e un browser internet. Il Nokia 2330, che costa 50 euro, è dotato anche di una camera integrata.







Decisamente più avanzati gli ultimi due modelli: il 5130 Xpress Music (90 euro) (foto a sinistra) con lettore audio, radio Fm, fotocamera da 2 Mpixel e servizi Ovi per musica e mail, e il 7100 Supernova (a destra) che ha le stesse dotazioni con la limitazione a 1,3 Mpixel per quanto riguarda la fotocamera e costa 75 euro.









I servizi Ovi che Nokia offrirà ai mercati emergenti saranno incentrati sull’e-mail, l'agricoltura e l’istruzione che, secondo i feedback ricevuti dagli utenti, rappresentano le necessità più urgenti dei mercati emergenti.

Mail on Ovi, integrato sui dispositivi Nokia Serie 40, consente di creare un account e-mail direttamente sul dispositivo mobile senza dover ricorrere a un personal computer. In questo modo milioni di utenti avranno la possibilità di crearsi la prima identità internet e sperimentare un nuovo modo per comunicare.

Nokia Life Tools è una gamma di servizi informativi sull’agricoltura e sulla cultura creata appositamente per le comunità rurali e i piccoli centri dei mercati emergenti. Nokia Life Tools consente di ovviare alla mancanza di informazioni e fornisce tempestivamente agli agricoltori e agli studenti informazioni utili, anche mediane l'utilizzio degli Sms.

fonte: cellulare-magazine.it



Ecco le schede di pianetacellulare.it:




*T3#

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More