12 novembre 2008

Opera Mini a quota 4.2










La nuova versione, scaricabile gratis, è ancora in fase beta. Potenziata le rete dei server per America e Asia


T3 - Smentita l'improbabileversione per l'iPhone,Opera Software, il popolare browser che si è specializzato - con la lineaMini - per connettere a Internet i telefoni cellulari ha annunciato, in fase beta, la versione 4.2 di Opera Mini, che andrà a sostituire la precedete 4.1 a sei mesi dalla sua uscita.Sostanziali le novità: a parte l'operazione cosmetica di reintroduzione delle skinabbandonate dalla precedente versione 3, da sottolineare l'intervento di potenziamento dei nuovi server a disposizione degli utenti americani e asiatici. Il risultato  è un aumento generalizzato della velocità di navigazione anche per gli utenti europei, grazie alla riduzione e alla ridistribuzione del carico sul resto dei server.  Migliora anche la possibilità di visualizzare i video specie se l’utente è in possesso di un terminale di recente produzione e viene introdotta la possibilità disincronizzare le note con il browser Opera per i computer.




La nuova versione che, ricordiamo, è in fase beta e quindi non definitiva, può essere scaricatadirettamente dal proprio terminale, collegandosi al sito mini.opera.com/beta. 
L'aspetto positivo della faccenda è che la versionesi installa a fianco di una eventuale versione stabile presente nel dispositivo, senza andare asovrascrivere alcun dato preesistente. Nel caso di malfunzionamenti, quindi, si può sempre ricorrere all'altra versione.






fonte: cellulare-magazine.it



*T3#

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More