8 novembre 2008

Nokia N96: aggiornamento firmware












Migliora una seconda serie dei bug che affliggevano la prima versione del sistema operativo









T3 - Saranno contenti i possessori del Nokia N96 che, passato l'entusiasmo dei primi giorni, hanno via via scoperto una certa lentezza nell'avvio, qualche crash di sistema e degli inceppamenti nella navigazione satellitare. 

Nokia ha infatti annunciato un secondo aggiornamento del sistema operativo di base (il cosiddetto firmware) per l'N96. Si tratta della release 11.101, che pare correggere (Nokia infatti non lo precisa) i  non pochi problemi - presenti nella versione precedente (la 10.065). 

Chi ha già effettuato l'aggiornamento, in effetti parla di evidenti miglioramenti per quanto riguarda la velocità di esecuzione dei comandi (apertura rapida delle applicazioni). Il nuovo firmware, inoltre, sembra aver risolto anche il bug che provocava i crash di sistema,  problema presente in moltissimi N96 e che si risolveva soltanto staccando brutalmente la batteria per resettare il sistema.

L'aggiornamento è disponibile nel sito ufficiale di Nokia a questo indirizzo. Ricordatevi che per installare l'aggiornamento occorre (se non lo avete già fatto in passato) provvedere a scaricare e a installare sul PC il Nokia Updater che trovate QUI.


3 Italia, nel frattempo, sta lavorando per rendere disponibile l'aggiornamento degli N96 marchiati 3 mediante un Sms. La procedura è ancora in fase di realizzazione e sarà disponibile presumibilmente entro Natale.







*T3#

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More