13 novembre 2008

Vodafone in europa, semestre da dimenticare!







T3 - Un dato su tutti: Vodafone non più il primo operatore europeo per capitalizzazione di mercato. Il testimone passa agli spagnoli di Telefonica.

Utile in calo, dunque, per l'operatore inglese, che con un valore netto di 2,63 miliardi fa segnare ben un -35% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente.

I cattivi risultati si trasformano, dunque, in altrettanti nefasti presagi per il prossimo futuro, tanto è vero che, a fronte del non brillante risultato, quelli di  Vodafone si sono visti costretti a rivedere al ribasso le stime per l'intero anno fiscale 2008-2009.

L'agenda per il prossimo futuro, infatti, prevedeva un fatturato annuo che avrebbe dovuto sfondare il muro dei 40 miliardi di sterline, mentre probabilmente si attesterà intorno ai 39 miliardi, sempre, ben inteso, che riesca a raggiungerli.

Vista la difficile congiuntura, gli inglesi hanno annunciato l'imminente varo di un piano di contenimento dei costi che dovrebbe assicurare una maggiorazione del flusso di cassa pari ad un miliardo di sterline, almeno.

Per quanto riguarda la branca italiana della società, essa può ben dirsi contro tendenza, con una crescita dei ricavi dell'8,2% ed una contrazione del margine netto di appena l'1,7%.

Vodafone, insomma, resta il primo operatore europeo per numero di utenti, ma la concorrenza s'avvicina pericolosamente e l'azienda sarà costretta a correre ai ripari con la massima urgenza per non perdere ulteriori quote né valori di mercato.


fonte: portel.it


Pare proprio che siamo noi italiani, come sempre, a pagare per tutti. Questa volta paghiamo il conto agl'inglesi... rimodulazioni? no... non è ancora finita! Pensateci prima di attivare le xmas card. Gl'inglesi vi ringrazieranno: "Thank you a££ for your money!".



*T3#

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More