21 ottobre 2008

Aria: in estate WiMAx per tutti




















La giovane azienda, fondata nel 2005, sta per passare alla fase operativa ed attiverà 1.200 antenne entro il 30 giugno


T3 - È di ieri la notizia che Aria, operatore nazionale che distribuirà servizi attraverso la tecnologia WiMAX - ha concluso gli accordi necessari per passare alal fase operativa. 

Nata nel 2005, la società è diventata in due anni uno dei principali Wireless Internet Service Provider italiani. Verso la fine dello scorso luglio erano state preannunciate le date di accensione delle prime antenne (entro novembre) e anche le possibili tariffe del servizio: 25 euro al mese per avere Internet e tutte le telefonate ai numeri di rete fissa senza alcun limite. 

Entro il 30 giugno del 2009, saranno infatti installate 1.200 stazioni WiMAX  su tutto il territorio nazionale che permetteranno ad Aria di raggiungere la prima tappa di uno degli obiettivi primari della società: quello di coprire entro il 2009 gran parte dei territori attualmente in digital divide.
Inoltre, il servizio sarà a brevissimo termine (probabilmente già dalle prosisme settimane) attivato in più di 100 comuni italiani del Nord, del Centro e del Sud che si trovano, appunto, in situazioni di svantaggio tecnologico non avendo la banda larga.

“Questo è un progetto per noi molto sfidante” ha dichiarato Franco Grimaldi, Direttore Generale & Chief Technical Officer di Aria “e prevede l’installazione in 5 anni di 4.500 stazioni WiMAX distribuite su tutto il territorio nazionale. Siamo certi che, anche grazie a tutti questi agreement, saremo in grado di offrire i nostri servizi secondo il piano di sviluppo della rete presentato subito dopo l’assegnazione delle licenze”.


adattato da: Cellulare-Magazine





*T3#

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More