21 ottobre 2008

Passare a TRE: ecco la convenienza














T3 - In questo articolo proporremo una piccola guida per ottenere il massimo della convenienza tariffaria per chi vuol passare all'operatore 3.

Innanzitutto, occorre acquistare una sim di tipo TUTTO3, al costo di 10 euro. Badate, la sim è venduta nella confezione che è illustrata nella figura riportata. Diffidate da chi vi vuol vendere sim in altre confezioni spacciandole per la tutto3.








All'atto dell'acquisto, potete chiedere al negoziante la tariffa che fa per voi. Attualmente potete scegliere tra:



- Super7: con una ricarica mensile di qualsiasi importo, anche 5 euro, questa tariffa vi consente di telefonare a TUTTI con una tariffa di 15cent/min senza scatto alla risposta e tariffazione a secondi, sms a 7cent, autoricarica 5cent/min o per mms, 2cent/sms.

- Super10: con una ricarica mensile di qualsiasi importo, anche 5 euro, questa tariffa vi consente di telefonare a tutti con una tariffa di 15cent/min, scatto alla risposta 16cent, tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi, AUTORICARICA 10cent/min o per mms, 5cent/sms.

- Super0 Mondo (per chi chiama H3G e fissi): con una ricarica mensile di qualsiasi importo, anche 5 euro, questa tariffa vi consente di telefonare verso H3G e fissi pagando solo lo scatto iniziale di 16cent. Sms 15cent.

Queste tariffe possono essere utilizzare sotto copertura diretta H3G che sotto roaming su linea TIM.


Scelta gratuitamente la vostra tariffa, dovrete indicare un numero di altro operatore intestato a voi: per ottenere il massimo dalla vostra Tutto3 è necessaria una portabilità.

La vostra richiesta di portabilità verrà presa in carico da H3G e i termi normali del passaggio si aggirano dai 10 ai 15 giorni. Potrete comunque monitorare lo stato della vostra richiesta registrandovi sul sito H3G col numero provvisoro che vi sarà stato assegnato.

Sulla vostra sim H3G Tutto3 vi troverete da subito le seguenti cose:


1) 3 euro di credito senza scadenza.

2) La possibilità di navigare gratis direttamente dal cellulare attraverso l'applicativo java WWW3: infatti, H3G attiva su tutte le nuove sim un abbonamento gratuito a vita (che ha una scadenza nel 2099 circa), per la navigazione. Sul mercato esistono sicuramente soluzioni migliori per la navigazione dal cellulare ma, come si dice, a caval donato...

3) La possibilità di vedere gratis ben 6 canali della TV di 3, sia con un cellulare dotato di standard DVBH, sia con un normale cellulare dotato di accesso ad internet. In particolare, nel secondo caso dovrete impostare i seguenti link rtsp nel cellulare per vedere la TV gratis in streaming:

Sky Meteo 24: rtsp://62.13.171.99/un/Canalef1
Rai : rtsp://62.13.171.99/un/Canalef2
Mediaset: rtsp://62.13.171.99/un/Canalef3
Music Channel: rtsp://62.13.171.99/un/Canalef4
La 3 Live: rtsp://62.13.171.99/un/Canalef5
Current: rtsp://62.13.171.99/un/Canalef6

Su la3Live, in particolare, potrete seguire i goal del campionato di Serie A in diretta durante la trasmissione della domenica.



Tornando alla Tutto3, la vostra super-sim prevede un bonus in credito di 10 euro al mese per i 3 mese successivi all'acquisto.
Inoltre, nel mese successivo al passaggio del vostro numero ad H3G, vi verrà attivata l'opzione "Gente di 3" gratuita per un intero anno: potrete telefonare per 60 minuti e inviare 60 sms gratuitamente verso tutti i numeri H3G per ben 365 giorni.

Infine veniamo al pezzo forte della Tutto3: il raddoppio delle ricariche a vita! Anche questa opzione vi viene attivata il mese successivo alla portabilità. L'opzione è a vita (ha una scadenza nel 2099 circa). Ogni volta che ricaricherete, vi verrà immediatamente accreditato sulla vostra sim un bonus di pari importo alla ricarica effettuata, con scadenza entro il mese corrente (quindi conviene ricaricare nei primi giorni del mese). La covenienza è assoluta.

Facciamo un semplice esempio: 

- ricarica da 20 euro
- la 3 ci accredita 20 euro senza scadenza + 20 euro da consumare entro il mese
- con tariffa super7, ci telefoniamo per 40/0.15 = 267 minuti circa.

In pratica, l'effetto è quello di dimezzare la tariffa nominale: se avete scelto la super7, in pratica telefonerete a 7,5cent/min verso tutti senza scatto e tariffazione al secondo, e invierete sms a 3,5cent.

Non vi basta? Siete dei chiacchieroni e volete un'opzione per telefonate chilometriche verso un solo numero? H3G ha pensato anche a voi: ecco l'opzione SuperNoi.

Che dire, ci sembra di aver detto dutto. Non resta che godersi la super-sim Tutto3 di H3G. 



Alla prossima con altre guide alla convenienza.


*T3#

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More