30 ottobre 2008

TIM in Casa: presto attivabili anche nuovi numeri geografici?













T3 - Le novità in casa TIM sembrano non finire mai. La convention di Copenhagen si è appena conclusa, ed il marketing TIM si è sbizzarrito in mille novità, tra cui: ricarica famiglia, promozione Chiara 50%MNP, promozione passa a MTV, nuove opzioni dati sia per le linee tim che MTV e, dulcis in fundo, la rinnovata linea TIM in Casa.

Fino a ieri si credeva che le novità legate a "TIM in Casa" fossero legate esclusivamente al lancio di due nuovi piani, il più conveniente dei quali si chiama "TIM Casa Daily" che consente di azzerare i costi fissi e non pagare alcun canone, ma di questo abbiamo parlato a lungo.

Novità che sembrano in arrivo: rumors provenienti da operatori del 119 parlano dell'ormai prossima possibilità di poter attivare nuovi numeri geografici (quelli delle linee fisse) sulla propria sim prepagata! In questo TIM si allineerebbe a quanto già consentito da Vodafone da almeno un anno. Ricordiamo che, attualmente, TIM consente di avere un numero fisso sul mobile SOLO attraverso una GNP - Geographic Number Portability di un numero geografico rilasciato da Telecom Italia (anche se successivamente passato ad altro operatore). Quindi attualmente si deve passare per un'attivazione di una linea fissa Telecom (sostenendo i relativi costi ed eventuali penali) per poi passare il numero geografico sul mobile. 

Bene, presto tutti potremo avere un bel numero geografico sulla nostra sim? E' davvero questa la via per abbattere i costi esosi per le telefonate tra clienti TIM e Vodafone? Pare di si.

Telecom ha davvero deciso di concedere i propri numeri fissi senza alcun canone mensile? Staremo a vedere!


A presto con altri succosi ed interessanti aggiornamenti. Non dimenticate di sottoscrivere il nostro FEED per essere sempre aggiornati sul mondo mobile!


*T3#

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More